Top
LEZIONI ONLINE
Un’ampia selezione di lezioni  yoga disponibili online. Ognuno di questi è trasmesso in streaming.

Orario delle lezioni: se l’orario delle lezioni non sono adatti alle tue esigenze, comunicaci le tue preferenze che saranno prese in considerazione quando si pianificano le lezioni in futuro.

Gruppi: se siete un gruppo di persone  interessate ad uno dei corsi proposti, potete prenotare una lezione o un intero corso oppure nuovi orari da concordare. Scriveteci per i dettagli.

Yoga Individuale: sedute individuali personalizzate di Yoga. Per info puoi scriverci con email: info@muditayogaroma.com oppure inviaci un messaggio con whatapp al numero 340.9722566

YOGA ENERGIA E VITALITA'

 

Serie di posture, tecniche di respirazione, rilassamento profondo, meditazione e mantra, tutti gli strumenti di cui hai bisogno per riconnetterti con la fonte interiore di forza, equilibrio e resilienza nel  corpo, mente ed emozioni.

La pratica regolare ti darà una capacità sempre maggiore di resistere alle pressioni dall’esterno, nonché di risolvere i conflitti interni che bloccano l’ energia. 
Adatto a tutti i livelli.           

YOGA PER LA GESTIONE DELLO STRESS

Serie di posture profondamente rilassanti utili per accrescere le capacità di fronteggiare e alleviare stress, preoccupazioni e migliorare la qualità del sonno.

Il corso di Yoga è adatto a tutti, ed è rivolto sia a chi affronta lo Yoga per la prima volta sia a chi ne ha già fatto esperienza.

Il metodo yoga insegnato fornisce un approccio sistematico, solido, basato sulla sicurezza e sul buon senso.

L’insegnamento delle pratiche procede in modo graduale e progressivo dando all’ allievo la possibilità di approfondire le nuove esperienze, la consapevolezza e l’ascolto interiore. Si sottolinea l’importante aspetto meditativo della consapevolezza, dell’energia, del rilassamento.

Tramite la pratica regolare di questo metodo, gli allievi  fanno esperienza di una maggiore stabilità, pace, forza, salute e benessere.

YOGA PER MIGLIORARE LA FLESSIBILITA'

Iniziare la giornata con energia, risvegliare il corpo e sentirsi più carichi.

Gli allievi sono guidati gradualmente nella pratica attraverso esercizi semplici, piacevoli per ritrovare la flessibilità, l’equilibrio, nel rispetto delle proprie condizioni fisiche e dei propri limiti.

Durante le lezioni vengono insegnate diverse tecniche di respirazione per ritrovare il benessere psicofisico.

BENESSERE CON UN RESPIRO

Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire le basi per sviluppare, espandere, riequilibrare la capacità respiratoria per sentirsi più attivi, dinamici, in buon equilibrio psico-fisico.

Migliorare la concentrazione e lo stato psichico.

Le lezioni includono tecniche meditative per  proseguire negli stadi più avanzati della meditazione.

YOGA IN PAUSA PRANZO

La lezione è di 60 minuti ed è rivolta a chi desidera praticare lo yoga durante la pausa pranzo o per coloro che non hanno molto tempo a disposizione.

L’obiettivo è di tonificare, rinforzare e rigenerare il corpo, scaricare le tensioni, per affrontare  il resto della giornata con più energia e serenità.

La lezione prevede le principali posizioni dello yoga tradizionale, tecniche di respirazione e rilassamento consapevole.

TECNICHE DI RILASSAMENTO

Lo stress quotidiano ci porta ad una dispersione di energia a tutti i livelli.

La pratica di Yoga Nidra, è  un metodo scientifico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.

La pratica aiuta a migliorare  la capacità di concentrazione, la consapevolezza di se stessi e  il benessere psicologico di coloro che soffrono di ansia, mal di testa, insonnia. Si è inoltre rivelato utile nei disturbi generati dallo stress, come pure nell’artrite e nell’ipertensione.

Yoga nidra è un completamento e non un sostituto alle forme convenzionali di terapia medica.

Il corso include le tecniche Yoga utili per sviluppare un benessere psicofisico globale ed aumentare la capacità  di ogni persona di gestire lo stress.

MEDITAZIONE

L’obiettivo del corso è di insegnare le principali tecniche di concentrazione e preparazione alla meditazione secondo i riferimenti dello yoga tradizionale, che possono aiutare a ritrovare o mantenere uno stato di benessere profondo e migliorare la qualità della vita.

YOGA IN GRAVIDANZA

Preparsi al parto con lo yoga non presenta controindicazioni durante la gravidanza. Il corso di yoga in gravidanza è indicato dal quarto mese di gravidanza e può essere praticato  fino alle settimane precedenti il parto. L’obiettivo del corso è quello di fornire alle future mamme degli strumenti efficaci per affrontare la gravidanza con consapevolezza e benessere psicofisico.

Le donne incinte possono accedere a qualunque corso.

Accedono ai corsi ordinari perchè possono praticare yoga e fare tutto con le dovute eccezioni e accortezze, per questo è gentilmente richiesto di arrivare 15 minuti prima della lezione per parlare con l’insegnante che spiegherà le posizioni e le tecniche di respirazione che non possono essere eseguiti.

Riserviamo in tal modo anche alla donna in gravidanza la libertà di scegliere l’orario del  corso nel giorno che le è più comodo e la possibilità di recuperare se perde le lezioni.

ORARI :

martedì ore 17.30-18.30 e 19.00-20.15 Metro Subaugusta. Yoga Roma Appio Claudio. Contattaci per info

mercoledì ore 18.30-20.00 Via Flavio Stilicone 69, Metro Lucio Sestio. Yoga Roma Tuscolana

E’ previsto un percorso personalizzato su richiesta e previo appuntamento.

Siamo disponibili ad aprire un  corso  in altri orari con un minimo di 5 iscritti.

Per maggiori informazioni contattaci !

YOGA PER RAGAZZI (14-18 anni)

La pratica yoga prevede l’introduzione delle posizioni base.  Nella pratica yoga si cerca di guidare i  ragazzi/e all’ascolto di sé, favorire la capacità di osservazione, individuare i propri valori personali e la consapevolezza del valore  degli altri. Tutto questo rappresenta un’occasione di apprendimento sociale e relazionale, sperimentando un modo sereno di confrontarsi con gli altri, che – come noi – hanno lo stesso diritto di vivere ed agire. I ragazzi sono così incoraggiati a comprendere che cosa genera benessere e che cosa invece li renda irrequieti, quale stato mentale  è “nutriente” e quale invece “autolimitante”.