Chi siamo

Raffaella Pede

Da sempre è animata da una forte spinta interiore per la ricerca e la conoscenza dell’essere umano nell’aspetto più profondo, più spirituale.  Inizia il suo percorso nel 1996, iscrivendosi ai corsi tenuti da Anna Maria Rampazzo presso il Centro Chandra Itinerari Yoga di Padova e da allora la ricerca e la crescita personale assumono un’importanza prioritaria nella sua vita.

Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento delle tecniche Yoga  presso la Federazione Mediterranea Yoga,  con rilascio di diploma quadriennale riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione. L’amore per la ricerca la porta a frequentare diverse scuole di formazione, studiando con maestri di alto valore, sia in Italia che all’estero, soggiornando per lunghi periodi in India in particolar modo nella zona dell’Himalaya. Ha continuato la sua formazione specializzandosi  per l’insegnamento delle tecniche di meditazione con Swami Anandanda Saraswati, tradizione Satyananda Yoga.

Negli anni ha approfondito il sistema yoga trasmesso da Swami Satyananda, conseguendo la certificazione come insegnante Yoga secondo il Metodo Satyananda®, Bihar School of Yoga India e Satyananda Ashram ItaliaDiploma riconosciuto dal protocollo d’Intesa N. 311/A1 del 23 giugno 2000 dal Ministero della Pubblica Istruzione, Ispettorato educazione Fisica e sportiva, coordinamento attività per gli studenti.

Ad oggi, nel Lazio, risultano due insegnanti certificate per il Metodo Satyananda Yoga®.

Tuttora continua ad aggiornarsi, studiando con entusiasmo e seguendo corsi, seminari di approfondimento dedicati a tematiche più specifiche dello  Hatha Yoga e Yoga terapia.

La forte spinta per la ricerca e la conoscenza dell’individuo la porta ad  approfondire  il Metodo Pilates presso lo Studio Pilates e Gyrotonic di Roma.

E’ uno dei soci fondatori dell’ Associazione Mudita, con la quale è impegnata nella diffusione dello yoga tradizionale attraverso corsi settimanali, trattamenti personalizzati, corsi specifici su richiesta. Collabora con centri Yoga e centri strutturati  a Roma e sul territorio nazionale.

 

Gianfranco Zaccaria

Gianfranco Zaccaria inizia il suo percorso dello yoga nel 1980, iscrivendosi ai corsi tenuti da Rosanna Rishi Priya. Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento nel 1997 presso la Federazione Italiana Yoga . Negli anni successivi partecipa a seminari e corsi di approfondimento su diversi temi inerenti la filosofia e la disciplina dello yoga tradizionale. Incontra Maestri di alto valore, tra cui Swami Chidananda, Swami Sachidananda, Andrè Van Lysebeth, Gérard Blitz e Gurumay Chidvilasananda, che tracceranno le linee guida del suo cammino e ricerca interiore.

Nel 1983 incontra Roberto Laneiri, maestro di musica, compositore ed esperto in canto armonico, che segna profondamente la sua vita e ricerca interiore. Nel 1995 approfondisce la risonanza sonora nel corpo con il professore Iegor Reznikoff dell’università di Paris X, specialista di arte sacra e musiche antiche. Da allora Gianfranco indaga la via del suono e del canto armonico, approfondendo la loro influenza sul sistema corpo-mente.

Nel 1998 inizia a collaborare  con il Centro Ananda di Roma in qualità di insegnante.

Negli anni si dedica alla formazione di insegnanti di yoga  in collaborazione con l’Università Yoga Vedanta di Roma,  formazione per insegnanti yoga  secondo la tradizione più antica.

E’ socio onorario dell’Associazione Yoga Mudita.